Read Bestiole e bestiacce by David Sedaris Free Online


Ebook Bestiole e bestiacce by David Sedaris read! Book Title: Bestiole e bestiacce
The size of the: 657 KB
Edition: A. Mondadori
Date of issue: April 12th 2011
ISBN: 8804610263
The author of the book: David Sedaris
Language: English
Format files: PDF
ISBN 13: 9788804610267

Read full description of the books Bestiole e bestiacce:

L'antichità ha avuto Esopo e Fedro, e il Settecento ha avuto La Fontaine; da secoli le fiabe di animali sono uno degli strumenti usati dai grandi scrittori per ritrarre la fauna più bizzarra e stupefacente che ci sia: quella umana. Tutto il colorito e inesauribile universo dei molti vizi e delle (pochissime) virtù umane è stato rappresentato alla perfezione da storie come quelle della cicala e della formica, o della volpe e dell'uva, che ormai fanno parte del patrimonio universale di ogni lettore che si rispetti. E allora chi meglio di David Sedaris - che da anni è l'umorista principe negli Usa e in Europa - poteva mettere alla berlina i mille comportamenti, ora miserabili, ora assurdi, ora puramente stupidi che fanno parte del desolante (e irresistibile) panorama delle relazioni personali di oggi? Diete, ossessioni, fobie, animali che vanno in vacanza o in prigione, che litigano e che si adorano, amicizie che si rompono, rapporti familiari pieni di problemi e guai: il quadro che ne viene fuori è assolutamente e gioiosamente sconfortante.
Come tutti i migliori umoristi, Sedaris è un profondo conoscitore dell'animo umano e la morale dei suoi racconti non si limita a essere una sulfurea condanna senza attenuanti delle nostre innumerevoli follie, ma diventa una spassosa discesa alla scoperta degli inferi che ciascuno di noi porta dentro di sé. Corredata dalle fantastiche illustrazioni di Ian Falconer, questa raccolta di storie rappresenta un piccolo capolavoro nel suo genere.

Read Ebooks by David Sedaris



Read information about the author

Ebook Bestiole e bestiacce read Online! David Sedaris is a Grammy Award-nominated American humorist and radio contributor.

Sedaris came to prominence in 1992 when National Public Radio broadcast his essay "SantaLand Diaries." He published his first collection of essays and short stories, Barrel Fever, in 1994. Each of his four subsequent essay collections, Naked (1997), Holidays on Ice (1997), Me Talk Pretty One Day (2000), Dress Your Family in Corduroy and Denim (2004), and When You Are Engulfed in Flames (2008) have become New York Times Best Sellers.

As of 2008, his books have collectively sold seven million copies. Much of Sedaris' humor is autobiographical and self-deprecating, and it often concerns his family life, his middle class upbringing in the suburbs of Raleigh, North Carolina, Greek heritage, various jobs, education, drug use, homosexuality, and his life in France with his partner, Hugh Hamrick.

Excerpted from Wikipedia.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Bestiole e bestiacce




Read EBOOK Bestiole e bestiacce by David Sedaris Online free

Download Bestiole e bestiacce PDF: bestiole-e-bestiacce.pdf Bestiole e bestiacce PDF