Read La materia oscura by Michelle Paver Free Online


Ebook La materia oscura by Michelle Paver read! Book Title: La materia oscura
The size of the: 3.59 MB
Edition: Giano
Date of issue: 2011
ISBN: 8862511019
The author of the book: Michelle Paver
Language: English
Format files: PDF
ISBN 13: 9788862511018

Read full description of the books La materia oscura:

Gennaio 1937. Su Londra soffiano già i venti della guerra che scoppierà meno di tre anni dopo. Jack Miller ha 28 anni e una laurea in fisica, ma è oppresso dalla mancanza di denaro, vittima di un carattere inquieto e solitario e deciso a cambiare completamente la sua vita. Così, quando gli viene offerta la possibilità di lavorare come operatore radio in una spedizione nell'Artico, accetta senza indugi.
La nave salpa dalla Norvegia con destinazione Gruhuken, un'isola disabitata nell'arcipelago delle Svalbard: quattro uomini e 8 cani husky vanno incontro entusiasti al Mare di Barents sotto la luce del sole di mezzanotte.
Jack non socializza con i compagni, degli snob inglesi spinti soltanto dalle chimere dell'avventura; e in più detesta i cani. Ma non ha nemmeno il tempo per simili riflessioni, poiché il viaggio si rivela fin da subito sovrastato da cattivi auspici: uno dei partecipanti si rompe una gamba cadendo sulla nave ed è costretto a lasciare la spedizione e ritornare in patria. E quando finalmente la spedizione raggiunge la baia dove gli uomini dovranno accamparsi per un intero anno, i due compagni rimasti vengono colpiti da malattie e sono costretti ad abbandonare anch'essi l'isola e tornare alla civiltà. Rimasto solo, Jack potrebbe decidere di partire anche lui, ma sceglie di rimanere, per non vanificare gli scopi scientifici della spedizione.
Solo nella distesa artica, al buio dell'interminabile notte polare, durante la quale nessuno può lasciare o raggiungere l'arcipelago, Jack trascorre i primi giorni determinato a portare a termine quello per cui è partito.
All'inizio sono solo vaghe sensazioni, fruscii che arrivano in maniera quasi impercettibile all'udito, macchie che balenano davanti agli occhi. Poi non appena il buio si fa più fitto, i fruscii diventano voci distinte e le macchie si mutano in ombre dai contorni netti. Allucinazioni? Brutti scherzi di una prolungata solitudine? Fantasmi prodotti dalla mente? Oppure l'isola è sotto la minaccia di una Materia Oscura? Un'Entità terribile e vendicativa?

Read Ebooks by Michelle Paver



Read information about the author

Ebook La materia oscura read Online! Michelle Paver was born in Central Africa, but came to England as a child. After gaining a degree in Biochemistry from Oxford University, she became a partner in a City law firm, but eventually gave that up to write full-time.

The hugely successful Chronicles of Ancient Darkness series arose from Michelle's lifelong passion for animals, anthropology and the distant past - as as well as an encounter with a large bear in a remote valley in southern California. To research the books, Michelle has traveled to Finland, Greenland, Sweden, Norway, Arctic Canada and the Carpathian Mountains. She has slept on reindeer skins, swum with wild orca (killer whales), and got nose-to-nose with polar bears - and, of course, wolves.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to La materia oscura




Read EBOOK La materia oscura by Michelle Paver Online free

Download La materia oscura PDF: la-materia-oscura.pdf La materia oscura PDF